Liceo Scientifico curvatura Biomedica

Si tratta di un percorso liceale completo, di carattere orientativo per quanto riguarda il prosieguo degli studi, che prepara comunque a qualsiasi tipo di studio accademico. All’interno dell’orario curriculare è prevista la preparazione ai test di ingresso universitari per le discipline quali Logica, Matematica, Fisica, Chimica, Biologia; questo sia attraverso lezioni dedicate alle tecniche risolutive più efficaci, sia attraverso la somministrazione di quesiti analoghi per tipologia e livello di difficoltà ai quesiti ufficiali. Il quadro orario è rimodulato con il potenziamento delle Scienze Naturali, in particolare Biologia e Chimica, nonché della Logica (formale al biennio, verbale al triennio).

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

L’indirizzo scientifico tradizionale è il percorso di studio incentrato sulle discipline di base di un liceo. Lo studente infatti, entrerà subito in contatto con le fondamenta dell’area umanistica e con quelle dell’area scientifica. Di seguito in questa pagina, sarà possibile consultare il programma di studio dell’indirizzo.

A cosa serve

Il liceo scientifico biomedico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Email

-

Telefono

0823963400